Il nostro appuntamento con le nuove challenge continua! Questa volta rimettiti in gioco affrontando una nuova sfida: 30 giorni di push up!

L’inizio dell’autunno è il momento perfetto per rimettersi in forma; l’estate è ormai passata e ci siamo giustamente goduti cene, aperitivi dolcissimi e un po’ più di riposo. È normale aver perso un po’ il controllo della nostra forma fisica. Pian piano, un poco alla volta, rimettiamoci in carreggiata!
Partiamo dalla nostra puntuale sfida, una PUSH UP CHALLENGE che questa volta mira a ridare tono alla parte superiore del corpo. 

 

 

È uno dei più classici esercizi. Non richiede grandi spazi e può essere fatto anche a casa!

Accetti la sfida?

Fondamentali per costruire un forte addominale, possono comunque rivelarsi utili anche per altri gruppi di muscoli come bicipiti, tricipiti e pettorali. Senza dimenticare che anche gli arti inferiori vengono stimolati.

I push-up sono il perfetto esercizio da fare perché, coinvolgendo pettorali e addominali, aiutano il torace ad espandersi dandoti anche una mano nel mantenere una postura corretta. Inoltre, può rivelarsi un ottimo alleato per bruciare i grassi e velocizzare la digestione.

Come si esegue il perfetto push-up?

In posizione prona e con il corpo in orizzontale. Viso che guarda il basso e con le braccia tese, leggermente più larghe delle spalle, che appoggiano sui polsi.
Il movimento prevede un allungamento e piegamento verso l’alto e poi il basso.

Il peso del tuo corpo deve essere alzato dalle braccia, poggiandosi sull’avampiede. Attenta a non usare lo stomaco o i glutei! 

Ricordati di espirare mentre ti alzerai ed inspirare quando ritornerai nella posizione iniziale. 

Dai un’occhiata al nostro video per capire meglio il movimento corretto da fare:

Sei pronta per la sfida?

Prova la nostra nuova 30 days challenge!

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa