L’automassaggio è uno strumento importante per il nostro benessere fisico e interiore. Inoltre permette di conoscere il proprio corpo mettendoci in contatto con noi stessi e trasmettendoci positività che giova non solo a noi stesse ma anche nei rapporti con gli altri.

Prendere confidenza con l’abilità nel sentire il proprio corpo vuol dire capire le giuste manovre e pressioni da fare su ogni parte del corpo con diverse intensità.

Scopo dell’automassaggio è il benessere dell’organismo ripristinando armonia ed  equilibrio.

Il momento migliore per iniziare questo rituale è la mattina ma qualsiasi momento è buono per ritagliarsi un po’ di tempo e spazio per se stessi.

L’automassaggio è un vero e proprio rito, per questo sarebbe meglio per questi momenti rifugiarsi in un posto tranquillo.

 

Come si esegue?

Generalmente partiamo dai piedi per arrivare infine alla testa: da seduta inizia a massaggiare il piede salendo per la caviglia, polpacci, il ginocchio e la coscia. È ora di stendersi e di salire: prosegui massaggiando il busto, passando per l’addome fino alle clavicole.

Non dimenticare che anche mani e braccia hanno bisogno di piccole manovre. Passa al collo, la zona maggiormente colpita da tensioni, ansie e stress.

Termina concentrandoti sul viso: zigomi, fronte e cuoio capelluto.

 

L’automassagio è un vero e proprio momento di aperta sincerità verso te stessa in cui creerai un rapporto stretto e sincero con la tua interiorità.

Le tue mani che massaggeranno il corpo riusciranno sicuramente a rilassarti e a regalarti un momento di delicatezza e dolcezza. 

Per avere anche un’esperienza sensoriale completa utilizza un olio dolce per massaggi, come per esempio quello di mandorle che si occuperà tra l’altro di ridare idratazione al tuo corpo.

Servono solo pochi minuti per ritrovare l’armonia!

 

Un piccolo consiglio: Soffri di gambe gonfie? Sfrutta il potere del ghiaccio! Utilizza i consigli del nostro recente articolo e utilizza una crema-gel ad effetto ghiaccio per un piacevole momento di freschezza!

Lasciati guidare da questo nostro piccolo video per conoscere i giusti movimenti per delle gambe fresche e leggere!

 

Home Spa Relax – Dove il Relax è di Casa