Stimola il metabolismo, scioglie il grasso, tonifica e rassoda: stiamo parlando del ‘freddo’

È estate. Fa caldo. Le giornate sono sempre più bollenti. L’ultima cosa di cui sentiamo il bisogno è quella di metterci strati su strati di creme addosso. La sensazione di appiccicaticcio e unto che percepiamo ogni volta che stendiamo i nostri prodotti preferiti molte volte ci risulta sgradevole. Anche i Trattamenti in cabina con questa afa non ci ispirano più di tanto, vero? Non per forza però il periodo estivo deve significare ‘mettere in pausa la nostra routine di bellezza’. Anzi! È il momento migliore per divertirsi con tantissimi rinfrescanti e divertenti accorgimenti da aggiungere alla tua personalissima routine! Scopriamoli insieme! 

Hai caldo? Non preoccuparti, sfrutta il freddo per farti bella!

Per tante di noi il caldo è sinonimo di ‘gonfiore’, ‘pesantezza’ e ‘stanchezza’. Soprattutto per chi resta in città e non ha modo di godere dell’aria fresca della montagna o della rinfrescante brezza marina che soffia verso sera nelle bellissime località di spiaggia, diventa sempre più difficile portare avanti con voglia una corretta routine. 

Aggiungi il freddo alla tua routine!

Pensa solo a quanto è soddisfacente nelle calde giornate fermarsi a sorseggiare una bibita fresca, gustare un bel gelato o ripararsi dal caldo dentro ai locali climatizzati. Immagina questa freschezza direttamente sul tuo corpo! 

Diventa anche tu very cool come il ghiaccio: scopri come rinfrescarti continuando a leggere qui sotto!

Non pensare che i Trattamenti freddi che si possono fare riguardino solo le gambe, anche il viso ha il suo! Cosa si può fare allora in particolare per il Viso? Prova ad applicare la tua solita maschera. Quando arriverà il momento di toglierla armati di cubetti di ghiaccio: con movimenti circolari fai un delicato massaggio sul viso. L’ideale sarebbe terminare applicando una lozione viso lenitiva. Ovviamente non applicare i cubetti di ghiaccio direttamente sulla pelle ma avvolgili in una leggera garza morbida. Se hai la pelle sensibile basta ridurre i tempi di applicazione. Cosa fare invece per gli occhi? Utilizza delle garze precedentemente messe in una ciotola di acqua e ghiaccio che appoggerai con delicatezza sui tuoi occhi. L’effetto decongestionante del freddo saprà levigare a dovere le occhiaie e borse. 

PS: il freddo è perfetto se hai la pelle impura. Contrasta le infiammazioni e i rossori. Inoltre, minimizza i pori. 

Per il corpo le soluzioni sono tante! Come sapete in commercio ci sono tanti prodotti specifici e pronti all’uso che sfruttano il potere del freddo, dedicati soprattutto per chi soffre di problemi di circolazione periferica e quindi di insufficienza venosa, ritenzione idrica, cellulite. Questi problemi purtroppo li sentiamo di più in estate, quando ci troviamo spesso a lamentarci di gambe gonfie e doloranti. Per questo tipo di problemi l’utilizzo del freddo è sicuramente la soluzione migliore, in quanto si può sfruttare la sua forza vasocostrittrice

Per i Trattamenti in cabina questo è il periodo perfetto: bendaggi freddi (accompagnati da un massaggio linfodrenante), pressoterapia, e gel abbinati a macchinari. 

Sfrutta l’effetto Crio anche nelle creme che scegli tu!

L’effetto piacevole e benefico del freddo non è qualcosa di nuovo ma è un rimedio che si utilizza da secoli. Gli ingredienti naturali che più si utilizzano in creme/gel rinfrescanti sono il mentolo, la canfora e l’eucalipto…cercali nell’inci della crema che acquisterai. Spesso queste creme sono pensate, come abbiamo visto prima, per combattere i fastidiosi problemi del microcircolo che spesso crea la spiacevole sensazione di gonfiore localizzato sulle gambe. Centella asiatica, mirtillo, meliloto, rusco e aloe vera, questi gli ingredienti messi a disposizione dalla nostra amata natura per aiutare la nostra circolazione e che spesso vengono aggiunte alle creme fredde. 

 

Anche a tavola abbiamo l’occasione per recuperare tutta la freschezza! Fortunatamente l’estate porta con sé una varietà incredibile di frutta e verdura. 

 

Il menù estivo comprende frutta e verdura composti anche fino al 90% di acqua diventando i perfetti protagonisti di centrifughe e frullati detox. 

 

Via libera a cetrioli, anguria, ananas, carote o finocchio.

 

Aggiungi qualche fogliolina di menta per dargli un gusto decisamente fresco. Prendi il tuo frullatore o estrattore e prepara il tuo drink estivo, fresco e carico di Vitamine!

Home Spa Relax – Dove il Relax è di Casa