Questo è il periodo della ripartenza per antonomasia, riprendi anche la cura del tuo corpo.

Settembre è il mese perfetto per dedicarsi una bella esfoliazione, così da far risaltare la naturale bellezza della tua cute e il suo colorito ambrato, tanto sudato durante l’estate.

Non molti sanno che questo tipo di trattamento non solo serve ad eliminare le tossine in eccesso: l’esfoliazione è un vero e proprio processo anti-age che, attraverso il massaggio, stimola lo strato germinativo alla produzione di cellule nuovi e giovani.

Sei sicura di conoscere l’esfoliante adatto a te?

Non tutti i prodotti sono uguali e ce ne sono di specifici per ogni tipologia di pelle.

SCRUB GRANULOSO E SECCO

Lo scrub a base di sale ed oli essenziali, non è adatto ad una tipologia di pelle secca a causa della sua formulazione asciutta e granulosa.

L’ideale sarebbe utilizzarlo dopo una sauna o un bagno turco che inumidendo la cute, la preparano a a ricevere questo trattamento.

 

SCRUB MECCANICO IN CREMA O GEL

Lo scub in crema o gel, contrariamente al precedente, va utilizzato sulla cute asciutta perché sennò tende a scivolare e, di conseguenza, a vanificare il suo effetto.

Particolarmente indicato per le pelli più secche, la parte acquosa del prodotto verrà quasi immediatamente assorbita dalla cute, rendendo difficile la lavorazione del prodotto; a questo punto umidificatevi le mani e ricominciate il massaggio.

SCRUB ENZIMATICO

Esistono poi scrub adatti a tutte le tipologie di pelle anche a quelle più sensibili, solo con dosaggi e modo d’uso diversi.

Combina l’azione meccanica esfoliante dei microgranuli con quella degli AHA della frutta: delicato e naturale, non irrita la pelle.

La sua principale caratteristica è l’esfoliazione graduale, dovuta dalla quantità di pressione esercitata e dalle tempistiche di posa

DIAMOND SCRUB

Questo scrub in acido polilattico di forma lamellare, è completamente biodegradabile.

Grazie alla forma dei granuli, esfolia senza aggredire l’epidermide; arricchito con polvere oro per un effetto shimmer immediato, dona alla tua cute morbidezza e rinnovo

Applica uno spesso strato di prodotto, lasciandolo in posa dai 2 ai 5 minuti; inumidisci, poi, le mani e massaggia con leggeri movimenti circolari; infine rimuovi completamente il prodotto con un panno caldo. 

Acquistalo nel nostro Shop Online!

Non lasciarti sfuggire la possibilità di rendere la tua cute raggiante e morbida dopo l’estate: esalta la tua abbronzatura!

Chiamaci per avere maggiori informazioni: il nostro qualificato staff saprà consigliarti il prodotto a te e alle esigenze della tua cute!

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa