La fonte della giovinezza non esiste, e, purtroppo, non esistono prodotti miracolosi in grado di portare indietro le lancette del tempo e far ringiovanire la pelle…

Questo non significa, però, che non ci sia nulla da fare per prevenire la comparsa precoce dei segni dell’invecchiamento sulla pelle!

I radicali liberi sono spesso i responsabili del danneggiamento delle cellule, negli ultimi anni, però, è stato accertato il contributo positivo degli antiossidanti, nel contrasto all’invecchiamento cellulare.

Quando le cellule sono aggredite, il primo a risentirne è il sistema immunitariogli antiossidanti, dunque, servono proprio a evitare tutto questo e a preservare in salute e bellezza tutto il nostro organismo, sia dentro che fuori.

Gli effetti dell’invecchiamento precoce della pelle si manifestano sotto forma di macchie, rughe in eccesso e secchezza cutanea

L’ossidazione cellulare si può vincere utilizzando diverse sostanze ad azione antiossidante, somministrabili in diversi modi.

Le creme e i sieri anti-age sono di grande aiuto, ma per potenziare l’azione di ringiovanimento della pelle, assumere gli antiossidanti tramite l‘alimentazione è di grande aiuto.

Integra la tua dieta con gli alimenti che abbiamo selezionato! 

Carote

La carota è ricchissima di vitamina A.

Meglio consumarla cruda in insalata, da sola o accompagnata da altre verdure. In più troviamo il glutatione, una delle più importanti sostanze antiossidanti.

Cipolle rosse

Qualcuno ha detto soffritto anti-age?

Le cipolle rosse di Tropea hanno un gusto irresistibile, insaporiscono i tuoi piatti, mentre combattono i radicali liberi.

Melanzane

Uno degli ortaggi più golosi, protagonista di preparazioni culinarie di livello, possiede una altissima concentrazione di antiossidanti.

Meglio scottarla in padella con un filo d’olio ed evitare cotture troppo lunghe, che ne comprometterebbero le proprietà.

Pere

Frullate, grattugiate, a pezzetti in una macedonia o cotte (per non parlare delle pere con il cioccolato) le pere sono cariche di vitamine e antiossidanti, inoltre contengono in grande quantità anche il boro, per le funzioni cerebrali.

Mirtilli

 I mirtilli contengono in grande quantità vitamina A e C , vitamine B1, B2, PP e sali minerali essenziali per il nostro organismo (calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio), che conferiscono alle bacche una azione antiossidante.

Tè verde

I germogli e le foglie giovani del tè verde contengono la più alta percentuale di principi antiossidanti che si trova in natura. L’infusione delle foglie del tè contrasta la formazione di radicali liberi, i polifenoli presenti nelle foglie  sono anti-radicali, più potenti persino della vitamina C ed E.

Conoscevi le proprietà di questi ingredienti?

Siamo sempre a disposizione per una consulenza, per eventuali chiarimenti, o anche solo per rispondere alle tue curiosità!

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa