Ormai non c’è più scampo alla prova costume di questa estate

 

Da qualche mese ci siamo rimboccate le maniche: abbiamo cominciato a fare più movimento, a stare più attente a come mangiamo e ad accompagnare il tutto con qualche Trattamento efficace.

I weekend in spiaggia sono già iniziati e forse non ci vediamo proprio benissimo nel nostro bikini. Oppure, indossando il nostro vestitino estivo preferito, ci siamo accorte che non cade bene come faceva l’anno scorso.

 

Non gettare la spugna!

 

 

Sappiamo tutte che dimagrire è un processo lungo, e non sempre così immediato, dove vige il bisogno di essere sempre costanti per essere alla fine, mese dopo mese, premiate con i risultati sperati.

Ma non è solo una questione estetica. Curare la nostra alimentazione ci permette sì di perdere qualche chilo ma soprattutto di ritrovare uno stile di vita sano che ci permetterà di sentirci bene con noi stesse anche riacquistando la fiducia che abbiamo perso e che non ci permette di esprimerci al meglio o come vorremmo. 

 

L’estate è piena di tentazioni…ma resisti!

 

 

È proprio questa la stagione in cui si può dimagrire più facilmente.

Con le temperature che aumentano, il nostro senso di sazietà diminuisce: è il nostro corpo che ce lo fa capire. Già impegnato nella lotta contro il caldo, vuole assolutamente evitare processi troppo elaborati ed impegnativi che lo affaticherebbero troppo.

Il processo della digestione è un momento molto importante per il nostro corpo. Più mangiamo ‘pesante’, più il nostro corpo avrà bisogno di energia per affrontarla. Mangiando di meno, questa fase è più semplice e non comporterà un dispendio di energia che potrebbe lasciarci a terra e far aumentare ancora di più la temperatura corporea. 

 

Finalmente possiamo mangiare bene!

 

 

D’inverno forse troviamo poca frutta e poca verdura che ci piace mangiare. O comunque la scelta è molto limitata. Ci sentiamo quasi costrette a ripiegare su cibi più zuccherati e con più grassi

Con l’arrivo della bella stagione, finalmente il banco di frutta e verdura del nostro fruttivendolo di fiducia al mercato si è riempito di prelibatezze. La scelta è tra le più vaste di sempre: zucchine, pomodori, crescione, fragole, ciliegie, pesche e lamponi. Puntiamo quindi su cibi più leggeri e meno calorici. 

 

 

Anche il sole fa la sua parte!

 

 

Oltre ad aiutarci a sentirci più belle, regalandoci un colorito più sano e meno pallido, il sole stimola la produzione di Vitamina D. 

Ci sono studi che collegano questa Vitamina all’ormone della Leptina, l’ormone “regolatore” del senso di sazietà.  Sembra infatti che la Vitamina D possa far aumentare la Leptina, aumentando di conseguenza anche il senso di sazietà

 

Le tentazioni sono dietro l’angolo ma resisti! Approfitta della migliore stagione per dimagrire e mangiare sano!

 

Dieta estate

 

Home Spa Relax – Dove il Relax è di Casa