Il nostro corpo è composto al 50% – 70% di acqua. 

Dopo questa affermazione è lecito pensare: come mai allora è così necessario rimanere idratati bevendone ancora?

Durante una normale giornata l’acqua nel nostro corpo, reagendo al caldo, evapora e rende l’epidermide secca e spenta.

Ecco quindi la necessità di re-idratarci costantemente.

Il semplice bere acqua non basta però. Prima di arrivare diretta sulla nostra cute, passa per altre parti del corpo, arrivando quindi in minore quantità rispetto a quella che abbiamo bevuto.

È importante quindi andare ad applicare l’idratazione direttamente sul corpo.

 

Come sapere quando farlo?

Il primo segnale di disidratazione della cute lo sentirai proprio sulla tua stessa pelle: quel pizzichio che sentite in viso è proprio la cute che vi ricorda che sarebbe il momento di bere un bel bicchiere d’acqua fresca altrimenti continuerà a tirare. 

La mancanza di idratazione però non ha solo sgradevoli effetti “estetici”: quando vi sentite stanchi, sentite un leggero mal di testa prima di prendere qualche farmaco provate a rinfrescarvi con dell’acqua!

Proprio in questo periodo sarebbe meglio regalare qualche attenzione in più alla cute del viso che si presta a vivere dei mesi infuocati, letteralmente. 

Coccolate quindi detergendo ed idratando a dovere il viso delicatamente. 

Un piccolo grande segreto: aggiungete alla vostra Beauty Routine le Fitoamine, molecole rivoluzionarie che renderanno la pelle del viso, non solo più idratata e luminosa, ma andranno a riequilibrare i valori dell’idratazione. 

 

Parlando sempre di Beauty Routine vi lasciamo un ultimo consiglio: ATTENTI ALLO SCRUB MECCANICO!

L’esfoliazione è uno step SEMPRE importante nella vostra quotidianità. Eliminare le cellule morte dello strato superficiale delle pelle permette il rinnovamento cellulare. Ma attenzione all’esfoliazione meccanica che andrà a ‘grattare’ il viso facilitando rossori e piccoli graffi.

Applicate piuttosto un Peeling AHA, decisamente più delicato e che vi permetterà una pulizia più profonda.

 

Routine estiva per l'Idratazione

 

Rimanete idratati!

Home Spa Relax – Dove il Relax è di Casa