Oggi parliamo di un argomento tanto odiato quanto di interesse per noi donne: la cellulite!

Questa condizione colpisce circa il 90% di noi indipendentemente dall’età e dalla forma fisica; ma ti dirò di più: contrariamente a quello che si crede, anche se in numero minore, è una condizione che riguarda anche gli uomini.

Cerchiamo di capire di cosa si tratta: la cellulite è un termine comunemente usato per indicare una condizione medica scientificamente nota con il nome di Adiposità Localizzata (AL) che è un complesso di alterazioni evolutivo della crescita del tessuto adiposo. Si manifesta con la comparsa soprattutto su fianchi, cosce, glutei e addome di fossette irregolari che danno vita alla cosiddetta “pelle a buccia di arancia“.

È bene sapere che la cellulite e la ritenzione idrica sono due cose diverse. Mentre la cellulite, infatti, è un deposito di adipe localizzato che dà vita ad un effetto estetico disomogeneo, in particolare su cosce e glutei, la ritenzione idrica è accumulo di liquidi che non sono stati assorbiti che si manifesta con gambe gonfie e pesanti, discromie.

Questa nostra nemica, però non è impossibile da sconfiggere: abbiamo due armi molto potenti contro di lei
Trattamenti estetici in istituto
Prodotti domiciliari

Da Home Spa Relax disponiamo delle migliori tecnologie in campo estetico per aiutarti a sconfiggere la cellulite come ad esempio gli ultrasuoni e l’elettrostimolazione.

Gli ultrasuoni, ad esempio, emettono delle onde acustiche non udibili dall’orecchio umano, che producono calore e, di conseguenza, un aumento di temperatura con un maggiore flusso sanguigno e il deflusso dei liquidi linfatici che provocano le grinze della pelle tipiche della cellulite.

È essenziale accompagnare ai trattamenti estetici in istituto anche i prodotti domiciliari adeguati: affidati alla consulenza delle nostre beauty specialist che sapranno consigliarti i migliori per le tue esigenze.

Chiamaci subito per prenotare il tuo trattamento personalizzato e dì “Addio!” alla cellulite.

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa