L’estate è ormai pienamente arrivata, le giornate sono molto più lunghe e i vestiti che indossiamo, dai pantaloncini fino alle t-shirt, sono più corti.

Mostrando di più gambe e braccia ci torna in mente l’incubo estivo più ricorrente: i peli! Ogni mese dolorose sedute di cerette o ripetute epilazioni quotidiane con la lametta.

Dì “Basta”; come? Contrariamente a quello che si crede, l’epilazione laser è perfetta anche in estate!

Come unica accortezza ricordiamo la necessità, prima e durante questo trattamento, di proteggere adeguatamente la pelle dai raggi UVA e UVB con specifici prodotti ad elevato SPF, a prescindere dal tipo di pelle, e quindi dal fototipo.

Sfatiamo insieme alcuni miti su questo trattamento rivoluzionario.

Homesparelax

Il laser crea danni alla pelle nel tempo. FALSO!

Il laser non crea alcun danno alla pelle nel tempo: la luce che emana serve ad arrivare solo al bulbo, che si trova nei primi strati del derma, anzi la sua luce ed il calore emanati stimolano la produzione di collagene, fibroblasti e acido ialuronico,  avendo, così, un’azione antiage.

A volte si creano delle piccole macchie cutanee che si risolvono in 2/3 settimane, senza lasciare in nessun modo danni permanenti.

 Il laser non è veramente efficace. FALSO!

Per vedere dei risultati permanenti ci vogliono diversi mesi di trattamento, ma i primi frutti li puoi vedere già dopo la prima e seconda seduta (quindi perfetto da iniziare ora in vista delle vacanze estive di luglio o agosto)

Normalmente si necessita di circa 6-8 trattamenti, tra i quali possono intercorrere dalle quattro alle sei settimane. Il numero di sedute che andranno fatte, comunque va sempre discusso e concordato con la nostra consulente laser che ti farà il trattamento poiché le variabili che le determineranno, sono diverse:

– a tipologia di pelle,

– il tipo e la grandezza della zona da trattare

– la quantità di peli

– il tempo di pausa tra una seduta e l’altra è fondamentale (bisogna, infatti, permettere a ciascun follicolo di trovarsi nella fase giusta del suo ciclo di crescita per essere individuato e attaccato dal laser)

Fare il laser è doloroso. FALSO!

Senza un adeguato sistema di raffreddamento il laser può risultare fastidioso ma in ogni caso mai doloroso.
La sensazione è quella di bruciore, calore e “scossettine” e/o pizzicore che nelle zone più delicate come inguine, ascelle, ginocchia e gomiti: quel “dolore” che avvertiamo è il bulbo pilifero che viene bruciato dal fascio di luce del laser che usa il fusto del pelo come canale per arrivarci.

Il nostro Laser è dotato di 2 manipoli:

– Il primo serve proprio a raffreddare la pelle così da togliere qualsiasi tipo di sensazione e rendere cosi il trattamento super piacevole! Inoltre con questo caldo andiamo anche fare a un’azione drenante sulle tue gambe!
– Il secondo manipolo serve per effettuare il trattamento di epilazione.

Quindi, ricapitolando, possiamo fare il laser in estate: basta non esporsi al sole nei tre giorni che precedono il trattamento nei tre successivi ed è comunque consigliato farlo con moderazione durante i sette giorni precedenti e successivi al trattamento di depilazione.

Cosa stai aspettando? Prenota subito la tua consulenza con la nostra specialista laser e comincia il tuo percorso per avere pelle liscia come la seta!

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa