L’estate sta bussando alla nostra porta, sempre più calda e luminosa.

Queste prime calde giornate ci abbracciano e ci fanno venir voglia di star sdraiati a prendere il sole.

L’importante è ricordarsi che però l’errata ed esagerata esposizione solare provoca dei seri danni alla pelle come macchie, rughe da “invecchiamento precoce”, radicali liberi, secchezza e ipersensibilità.

Le zone più colpite da questi fenomeno sono viso, collo, décolleté e mani.

Macchie Solari

Si presentano come chiazze di forma irregolare, non ben definita; il loro colore può variare dal nocciola, al rossastro, al bruno, al marrone scuro, mentre le dimensioni possono essere di pochi millimetri fino ad uno o più centimetri.

Radicali liberi

Sono molecole normalmente prodotte dal nostro organismo, e altrettanto normalmente vengono neutralizzateL’esposizione ai raggi UV porta l’organismo a produrne di più e, il loro accumulo, causa danni al DNA, invecchiamento cellulare e, nel tempo anche a favorire l’instaurarsi di patologie più seria.

Rughe da “invecchiamento precoce”

I raggi UV che riescono a penetrare nel derma non fanno altro che alterare il processo di produzione del collagene, per cui favoriscono la comparsa precoce dei segni dell’invecchiamento e delle rughe.

Quando parliamo di esposizione solare non intendiamo solo le giornate passate al mare: anche quando passeggiamo in città, o scendiamo dalla macchina per entrare in un negozio o nel posto di lavoro, la nostra pelle è esposta ai raggi UVA e UVB:

utilizza tutti i giorni la protezione solare 50+ per il viso

Proteggersi non vuol dire rinunciare alla tintarella, bensì esporsi in maniera consapevole e corretta.

Home Spa Relax ci tiene alla tua salute e alla bellezza della tua cute.

Non perderti tutti gli aggiornamenti per avere una corretta coscienza del sole che ti permetterà di ottenere la tintarella in completa sicurezza.

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa