Dopo gli eccessi delle feste natalizie ti senti gonfia e hai voglia di rimetterti in forma depurando il tuo organismo?

Home Spa Relax sa di cosa hai bisogno e ti fornisce una piccola giuda semplice da seguire per sentirti meglio con te stessa dopo le abbuffate delle festività.

Panettone, arrosto, vino, lenticchie e lasagne sono state all’ordine del giorno.

Adesso è il momento di accantonarli a favore di verdure, tanta frutta e carni bianche!

In ogni caso il nostro consiglio è quello di seguire una dieta dopo le feste stabilendo un menu “sereno”, né drastico né limitato, per depurarsi e sgonfiarsi con un’alimentazione equilibrata e sana, ricca di cibi semplici e nutrienti.

I nostri sono dei semplici consigli da adattare alla vostra dieta quotidiana, al vostro stile di vita e alle vostre necessità.

A colazione detox dovrà essere abbondante e sana mangiando cereali e frutta fresca che diano il giusto apporto di vitamine e sali minerali, come ad esempio frutti di bosco (mirtilli, ribes, lamponi) e uno yogurt magro.

Lo spuntino della mattina, essenziale per non arrivare all’ora di pranzo troppo affamati e non cedere a una recidiva di abbuffata, dovrà essere a base di frutta o verdura: una spremuta di arancia fresca, un centrifugato o una mela sono possibili idee.

A pranzo che siate a casa o in ufficio, la dieta disintossicante dopo le feste prevede primi piatti a base di riso, legumi e tuberi (ceci, lenticchie, piselli, fave, patate) da insaporire con salse light e olio extravergine di oliva.

 

Per la merenda pomeridiana, consigliamo spezzare la fame in modo sano con verdure fresche o frutta di stagione (come le pere) oppure frutta secca (arachidi, mandorle, noci). Spazio a tisane disintossicanti, tè verde e infusi.

La cena depurativa dovrà essere priva di carni rosse e junk food, panini e salumi. Consigliati la carne bianca, pesce bollito, zuppe e insalate invernali, a base di finocchi e arance.

Concludiamo con un consiglio non solo valido durante nel vostro percorso di disintossicazione: bevi molta acqua e fate un po’ di attività fisica ogni giorno: il vostro metabolismo accelererà e ne gioveranno corpo e mente.

Le nostre beauty specialist sono sempre a tua disposizione: contattaci per qualsiasi informazione.

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa