Vi siete mai chiesti perché gli sportivi assumano le proteine?

Le proteine sono molecole complesse che esercitano un ruolo fondamentale nel nostro organismo tanto da essere indispensabili per la struttura e la funzione del corpo e per la regolazione di numerose sue funzioni.

A volte però, la sola alimentazione non basta ad ottenerne il giusto apporto quotidiano.

Gli integratori proteici contribuiscono al corretto fabbisogno giornaliero che, a sua volta, ci aiuta a perdere peso.

I suoi maggiori benefici sono:

  • Maggior senso di sazietà: i cibi proteici saziano di più delle altre categorie e quindi viene ridotta la percezione di fame.
  • Effetto termogenico: per ogni 100 calorie di alimento proteico, 25 ne vengono spese per metabolizzarlo, una quota molto maggiore rispetto a carboidrati e grassi.
  • Sostegno muscolare: le proteine sono fondamentali per nutrire i muscoli e per ridurre la perdita di massa muscolare che avviene con l’invecchiamento.
  • Sostegno immunitario: le proteine sono componenti fondamentali del sistema immunitario e un loro scarso apporto riduce la funzionalità immunitaria.
  • Sostegno tono dell’umore: le proteine ottimizzano la produzione di neurotrasmettitori e una loro inadeguata assunzione comporta un peggioramento del tono dell’umore.

Mi.Nutri Pro di Mia Slim è un eccellente integratore proteico al gusto di cacao, saziante, delicato e piacevole.

È l’ideale per tutti coloro che hanno bisogno di:

  • depurare il corpo
  • Per chi vuole perdere peso (mantengono basso l’apporto calorico giornaliero)
  • Eliminare gli inestetismi della cellulite

Sintetizzando, possiamo dire che le proteine aiutino ad incrementare la massa magra che, a sua volta, ha la capacità di bruciare i grassi accumulati.

 

°°°

Home Spa Relax ha dovuto chiudere le sue sedi, ma non smetteremo mai di lavorare e di prenderci cura del vostro benessere.

Lo staff resta a disposizione per consulenze telefoniche e via WhatsApp: potrete contattarci in qualsiasi momento per ogni dubbio o domanda che avrete.

Riprende anche la nostra consegna a domicilio dei vostri prodotti preferiti per proseguire i percorsi cominciati insieme o per iniziarne di nuovi.

 Continueremo sempre a prenderci cura di voi, sperando di potervi rivedere presto.

 

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa