L’estate ci dona molti alimenti che ci sono fondamentali in questa calda stagione.

Frutta e vegetali che provvedono alla nostra idratazione e al benessere della nostra cute dovrebbero essere i protagonisti della nostra dieta estiva.

Ecco per voi una piccola giuda sui cibi essenziali per questa stagione estiva, non solo per apportare il giusto quantitativo di liquidi nel nostro organismo, ma anche per garantire una pelle bella, sana e abbronzata!

CETRIOLI

Ideali per contrastare borse e occhiaie, i cetrioli sono un ottimo alimento utile per la diuresi e per drenare i liquidi in eccesso.
Gli enzimi contenuti al suo interno sono ideali per aiutare la digestione.
Le sue proprietà decongestionanti e la presenza di zolfo lo rendono un ottimo ingrediente naturale per schiarire le macchie cutanee causate dall’età.

CAROTE

Le carote sono il vegetale numero uno quando si parla di abbronzatura.
Hanno più beta-carotene degli altri alimenti e sono molto indicate per una dieta ricca di vitamina A.
Ideali per l’alimentazione estiva, sono perfette per le insalate o i contorni.
Il loro massimo potenziale abbronzante si ottiene quando vengono cotte e mangiate soltanto con un filo d’olio d’oliva.

LATTUGA

La lattuga è la regina dei pasti veloci è freschi, altamente saziante e dietetica.
Se parliamo d’idratazione, nello specifico ci riferiamo alla varietà iceberg: le sue foglie sono composte quasi completamente di acqua.
Più in generale, la lattuga, in tutte le sue tipologie, contiene Vitamina A e C e minerali; contribuisce attivamente, perciò, alla produzione di melanina: si merita, così, un posto nella lista dei cibi ottimi per l’abbronzatura e l’idratazione.

POMODORI

Il pomodoro è tra gli alimenti più ricchi di vitamina A e C. Ha pochissime calorie, appena 20 su 100 g, ed è ricchissimo di acqua.
Alleato in cucina per mille ricette diverse e perfetto per abbronzarsi, il pomodoro rosso contiene il licopene, che oltre a essere abbronzante, è anche un ottimo anti-ossidante:
protegge l’organismo dall’invecchiamento e la pelle dal danneggiamento da esposizione solare. 

SEDANO

Il sedano contiene Vitamina A e carotenoidi.
Una buona idea per usarlo, oltre che nelle insalate, è farne dei centrifugati perfetti per l’abbronzatura, assieme a carote e pomodori.
Come se non bastasse, questo alimento ha potenti proprietà diuretiche e depurative dell’organismo.

COCOMERO E MELONE

Non potevamo certo dimenticarci dei frutti per antonomasia dell’estate!
Il cocomero e il melone, nelle sue varianti giallo e arancione, sono alleati di bellezza estivi.
Entrambi ricchi di acqua e dall’alto potere saziante e dissetante, sono in piccola parte anche alleati della tintarella, contenendo Vitamina A.

Idratati e abbronzati mangiando!

Da Home Spa Relax, incluso nel programma Mia Slim, potrai ricevere un programma alimentare realizzato da un nutrizionista ad hoc, basato sulle tue richieste e necessità.

Non lasciarti sfuggire i piaceri estivi che ci dona la natura.

Chiamaci per ottenere maggiori informazioni o per dei consigli beauty: il nostro qualificato staff saprà rispondere alle tue domande, sciogliere tutti i tuoi dubbi e trovare il trattamento personalizzato in esclusiva per te!

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa