SCRUB CORPO: sfatiamo miti e leggende!

 

Per chi è già tornato dalle vacanze, l’estate è ormai un ricordo. Sulla tua pelle è rimasta una bellissima abbronzatura pronta a far invidia ai tuoi colleghi in ufficio e che ti fa da souvenir dell’estate appena passata.

Dopo tanti sforzi per averla, siamo sicuri che vorrai fare di tutto per tenertela stretta!

Il segreto per mantenere una pelle abbronzata e luminosa dopo l’estate? Lo SCRUB!

Lo sappiamo a cosa stai pensando…

“ma se faccio lo scrub, esfoliando la mia pelle, la tintarella se ne andrà via subito!

Ti vogliamo rassicurare sfatando questo mito! Anzi, non c’è niente di meglio dello Scrub per esaltare l’incarnato dorato che hai preso al mare!

Esfoliare accuratamente il corpo, libera la pelle dalle cellule morte ed è capace di rigenerare l’epidermide, favorendo così il turnover cellulare. Insomma, è una buona abitudine da inserire assolutamente nella nostra routine di questo periodo.

 

Perché fare lo Scrub dopo la fine dell’estate?

Lo Scrub agisce a fondo sulla nostra pelle, andando a detergere in profondità la cute, levando le impurità, i batteri e i residui di make up. Favorisce l’ossigenazione della pelle che così sarà pronta a rigenerarsi con tutta la sua elasticità, permettendo di levigare eventuali cicatrici e inestetismi.

 

Lo Scrub come miglior alleato contro la pelle che si squama!

È facile tornare a casa dopo giorni e giorni di spiaggia con una pelle non del tutto idratata e nutrita. Forse la sentirai più secca e magari stai notando che poco alla volta ti stai spellando. Non c’è cosa peggiore che vedere il risultato delle ore passate sotto al sole andar piano piano rovinarsi. Anche in questo caso lo Scrub, con la sua azione meccanica, ti viene in aiuto rinnovando lo strato cutaneo, eliminando le pellicine che si sono formate e riequilibrando l’idratazione del tuo corpo.

 

Un rimedio anti-age perfetto!

Non è il miracolo che stavamo aspettando dalla scienza ma il costante utilizzo di uno Scrub ritarda l’invecchiamento cutaneo. Arrivati ad una certa età, la velocità con cui le cellule morte vengono sostituite con quelle nuove, diminuisce. Le cellule si compattano una all’altra facendo così risultare la pelle più spessa. Il risultato è la classica pelle grigia e spenta. Ancora una volta risulta fondamentale, per ritardare questo processo, stimolare il turnover cellulare attraverso lo Scrub.

Quale scegliere? In commercio ne troverai tantissimi, magari arricchiti di antiossidanti, sale marino, oli essenziali, personalizzati per ogni tipo di pelle.

Ce ne sono troppi da scegliere? Fallo tu! Ti basterà aprire il frigo!

Lo Scrub fai da te è sempre una perfetta soluzione. Tante sono le ricette che puoi ricreare a seconda dei tuoi gusti e dell’esigenza della tua cute.

Per una pelle da ‘svegliare’ utilizza il caffè: riutilizza i fondi del caffè della moka aggiungendo anche qualche cucchiaio di yogurt, estremamente nutriente per la tua pelle. Il caffè risveglierà la tua pelle ed è perfetto contro la cellulite!

Per una coccola extra-dolce abbonda di miele: zucchero e miele, i classici ingredienti della torta della nonna tornano utili per chi ha una pelle tendenzialmente secca ma anche per chi vuole regalarsi un po’ di meritata dolcezza. Cerca di realizzare un impasto che non sia troppo liquido ma piuttosto fluido. Perfetto da fare sotto la doccia!

Hai gusti più classici? L’olio d’oliva fa per te: sale grosso e olio d’oliva, simbolo del mediterraneo, da massaggiare con dolcezza sotto la doccia. Oltre che una perfetta esfoliazione avrai una pelle morbidissima.

I piccoli errori da evitare!

 

Attenta alla frequenza! Ti abbiamo elogiato fino ad ora i mille benefici dello Scrub, ma ti consigliamo di applicarlo al massimo una volta a settimana. Se hai la pelle particolarmente secca puoi farlo anche ogni dieci giorni. 

L’azione meccanica dello Scrub è il suo forte ma attenta a non esagerare! Deve essere accompagnato da movimenti gentili senza sfregare in maniera decisa per evitare micro lesioni. 

Ti suggeriamo di farlo sotto la doccia sulla pelle già bagnata. Sulla pelle asciutta rischieresti di irritare la cute! 

Quando lo applichi sul viso, attenta al contorno occhi. Come sai è una parte super delicata. 

 

Regalati altri mesi di abbronzatura e fai invidia a tutti! Prova a fare uno degli Scrub fai da te e facci sapere se ti sono piaciuti!

 

Home Spa Relax – Dove il Relax è di casa