Lunghi, corti, ricci, mossi o dritti. Tutti i capelli si meritano attenzioni speciali! Vuoi dire addio ai bad hair days? Leggi i nostri consigli per avere capelli perfetti da mattina a sera!

Anche la nostra chioma è soggetta a stress. Nella stagione più calda, quando passano ore e ore sotto al sole o vengono raccolti per farci sopportare meglio l’afa, i nostri capelli sono spesso indeboliti. Li sentiamo secchi, non morbidi e non risplendono come vorremmo. A tutto c’è un rimedio e anche in questo caso sono tante le soluzioni che possiamo attuare sia a casa che in Salone.

Devi ancora partire per le vacanze? Approfittane allora per sistemare il tuo taglio. Dare una piccola spuntata ai capelli non può che prepararli al meglio per la calda stagione.

Senti i capelli pesanti? Probabilmente è a causa non solo delle impurità che non vogliono mollare le tue lunghezze, ma anche dello smog. La soluzione ideale è detergere bene ed in profondità la chioma. In commercio esistono diversi scrub pensati proprio per il cuoio capelluto che riescono a rigenerarlo e a pulire bene i capelli, lasciandoli puliti a lungo.

 

Anche l’asciugacapelli può danneggiare le tue lunghezze. In inverno non possiamo quasi mai farne a meno ma in estate, grazie alle gradevoli temperature, possiamo lasciare che i nostri capelli si asciughino da soli. Lo stesso discorso vale per ferro e piastra, meglio non esagerare! 

Anche i capelli, come la pelle, vanno protetti dai raggi UV che vanno a danneggiare la cuticola protettiva della fibra capillare. Per questo è utile utilizzare sempre un cappello, accessorio ormai sempre più di tendenza! Cosa puoi fare in più? Utilizza oli protettivi! L’Olio di Argan è quello per eccellenza. Idrata e nutre in profondità e darà una dolcissima morbidezza alla tua chioma, oltre che ridarle luce e splendore. 

Altro piccolo consiglio che ti possiamo dare è quello di risciacquare i capelli dopo un tuffo in mare o in piscina. 

Vento a acqua salata possono creare grovigli e nodi difficili da sciogliere. Raccogli i capelli in morbide trecce così da prevenire questo odioso problema. Le trecce sono il look estivo per eccellenza, impreziosisce ogni look! In più quando le scioglierai avrai delle bellissime beach waves!

Cosa fare invece in Istituto? Prova l’Ossigenoterapia!

Per migliorare la salute, non solo dei capelli ma anche del cuoio capelluto, l’Ossigenoterapia è perfetta!

Questo tipo di trattamento comporta numerosi benefici a chi ha problemi di forfora, sebo in eccesso, ma anche a chi vuole dare idratazione, volume e splendore ai propri capelli.

È un vero e proprio momento di benessere che fa al caso tuo quando hai necessità di ridare un aspetto sano alla tua chioma.

Forse l’avrai sentito come trattamento da fare su viso e decoltè, ma il suo utilizzo risulta prezioso anche sui tuoi capelli.

La procedura è molto semplice e soprattutto ti garantisce un momento di completo relax e benessere: lo strumento che usiamo si chiama aerografo che avrà il compito di riversare l’ossigeno sulla tua cute. Il risultato sarà visibile da subito; il tuo cuoio capelluto sarà rinvigorito e più sano.

In più, l’ossigeno idratando le fibre capillari, stimolerà la circolazione del sangue favorendo il turnover cellulare e inevitabilmente stimolerà la crescita della tua chioma.

Curiosa di testare l’innovazione?

 

Prenota la tua seduta di Ossigenoterapia + piega

a soli 25€ invece di 75€

Home Spa Relax – Dove il Relax è casa