Abbiamo già parlato delle macchie solari e di come prendere il sole nella maniera sbagliata potrebbe creare alcuni problemi alla pelle, come bruciature, irritazioni e eritemi.

È quindi essenziale seguire alcune regole semplici!

Innanzitutto il fototipo di appartenenza determinerà la tua abbronzatura e di conseguenza anche il tipo di Crema Solare da utilizzare!

La tua pelle è chiara, come anche i capelli e gli occhi, non ti abbronzi mai e ti scotti molto facilmente? Allora appartieni al Fototipo I e avrai bisogno di una Crema Solare molto alta 50+. In questo modo potrai prevenire tutti i danni creati dai raggi solari.

Coloro che appartengono al Fototipo II, invece, hanno una pelle sensibile che si abbronza gradualmente e quindi il rischio di scottarsi è sempre in agguato! Per questo è consigliata una Crema Solare alta da 50 che può arrivare fino a 30

Fototipo III? Abbronzarti è semplice, ma qualche volta ti scotti. Per questo ti basta una protezione media, da 15 a 25. Non dimenticare di tenere la cute sempre idratata, per un colorito da invidiare.

Hai pelle scura e ti abbronzi in un batter d’occhio? Appartieni al Fototipo IV! Utilizza la Crema per proteggerti dalle conseguenze nocive che potrebbero causare i Raggi Solari!

Bisogna prendere il sole nelle ore giuste, esponendosi ai raggi UVA e UVB nei momenti sbagliati potrebbe portare  delle conseguenze non proprio benefiche per la pelle, basti pensare alle scottature o addirittura all’eritema solare. Assolutamente sconsigliato prendere il sole nelle ore più calde ovvero dalle 11 alle 15. Ricorda che anche se il tempo è apparentemente nuvoloso il sole si prende comunque!

La regola principale, però, è semplice: scegli il Solare più adatto alle tue esigenze!

A questo ci pensiamo noi con una promozione imperdibile:

 

Acquista 2 Solari a 39€ anziché 78€

 

 

 

 

Home Spa Relax, dove il Relax è di casa