L’Estate è sempre più vicina ed è tempo di iniziare a rimettersi in forma!

Per Home Spa Relax il piano d’azione per raggiungere questo obiettivo è semplice e consiste nel creare una sinergia tra alimentazione sana, sport e trattamenti!

Parliamo di Alimentazione e in particolare delle Proteine, uno degli argomenti più chiacchierati!

Si tratta di un nutriente molto importante sia per gli sportivi, sia per chi desidera perdere peso. Sono molteplici le funzioni biologiche delle proteine ed è molto importante assumerne la giusta quantità!

Si dividono in due grandi famiglie: quelle di origine animale contenuta in carne, pesce, latticini, uova e quelle di origine vegetale presenti in legumi, cereali e alcuni tipi di verdura.

La proteina riesce a “costruire” e quindi è molto importante nella dieta degli sportivi, in quanto i risultati di una dieta a base proteica sono fisicamente visibili

Quali sono i vantaggi di una Barretta Proteica?

Le Proteine assunte in questo modo hanno un alto valore biologico, ovvero contengono gli amminoacidi utili alla sintesi proteica.

Inoltre può essere consumata al posto dei classici snack, la si può scegliere del gusto che più si preferisce approfittando del basso contenuto di grassi e dell’alto valore energetico

Quando è preferibile consumarle?

Il momento migliore è quello post allenamento, in quanto favoriscono la sintesi delle cellule muscolari e aumentano la riserva energetica nel corpo!

Insomma le Proteine aiutano a scolpire il nostro corpo e a essere pronti per la Prova Costume!

Ti aspettiamo!

 

 

 

Home Spa Relax, dove il relax è di casa